Fotocomm, con sede a Cinisello Balsamo , via Matteotti, 66 , P.IVA 12547590153
1 – Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa (22%)
2 – Pagamento
Il pagamento avviene attraverso bonifico bancario e Paypal in modo anticipato, Contrassegno (commissione fissa 8 euro). Il contrassegno non viene accettato nei casi di lavori speciali.
3 -Spedizione
La spedizione viene effettutata con corriere espresso DHL o BRT Dal ricevimento del pagamento il trasporto della merce verrà effettuato entro 24/48 ore (salvo cause di forza maggiore) I reclami contro i vettori spettano ai destinatari.
3 – Fatturazione
La fattura verrà spedita via e-mail all’indirizzo indicato dal cliente in formato PDF
4 – Diritto di recesso
4.1 Ai sensi della direttiva Europea 2011/83/CE, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Fotocomm srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo 5.
4.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Fotocomm srl una comunicazione in tal senso, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Fotocomm srl
Via Matteotti, 66
20092 Cinisello Balsamo
oppure mediante telegramma o fax o email inviati sempre entro il suddetto termine di 30 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive all’invio del telegramma o del fax o dell’email. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso RA.MA. srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Fotocomm srl srl entro 14 giorni dall’autorizzazione.
5 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
5.1 Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
5.2 Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da Fotocomm srl riportante il numero di autorizzazione al reso inviata con apposita e-mail; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
5.3 A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
5.4 La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, RA.MA srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
5.5 RA.MA srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5.6 Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto, la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, causando una eventuale mancata rivendita del prodotto restituito RA.MA srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 70% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino o di smaltimento.
5.7 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, RA.MA srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN).
5.8 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui RA.MA srl accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto ne impediscano un successiva messa in vendita come prodotto usato.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, RA.MA srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
5.9 – Rimane escluso in ogni caso qualsiasi indennizzo per danni diretti o indiretti dipendenti dai vizi, difetti, difformità o non idoneità della merce o da qualunque altra causale.
6 – Reclami
I reclami da titolari di Partita IVA scritti per qualità, conformità e stato della merce devono pervenirci entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della stessa. La venditrice risponderà esclusivamente per il solo valore della merce fornita. In caso di fondato reclamo la Venditrice si riserva la facoltà di sostituire la merce o di concedere un adeguato bonifico rimanendo escluso in ogni caso qualsiasi indennizzo per danni diretti o indiretti dipendenti dai vizi, difetti, difformità o non idoneità della merce o da qualunque altra causale. Tutti gli eventuali resi devono essere preventivamente autorizzati per iscritto. Merci rese per errore del cliente devono essere in condizioni di rivendita e pervenire in porto franco, saranno comunque deprezzate del 10 % per costi di ri-stoccaggio.
7 -Forza Maggiore
Qualsiasi impegno si intende contratto salvo impedimenti dovuti a cause di forza maggiore. Si considerano come tali, in via semplicemente esplicativa e non tassativa, l’incendio, l’inondazione, gli scioperi, le guerre, la mancanza di energia elettrica, la deficienza di materie prime.
8 – Condizioni dell’Acquirente
Con l’accettazione delle presenti condizioni generali, l’acquirente rinuncia ad eventuali proprie condizioni generali di acquisto considerate singolarmente o nel loro complesso.
9 -Foro Competente
Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Milano
10 – Garanzia
DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24
Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo.
E’ possibile trovare un estratto al seguente link http://www.fotografi.org/garanzia.htm oppure
http://www.diritto.it/materiali/europa/visconti1.html#